Skip to main content

NAIM NAIT XS 3



Tags


Durante I sei anni da quando gli ultimi amplificatori integrati NAIT sono stati presentati, il nostro gruppo di ricerca e sviluppo ha lavorato a una serie di aggiornamenti e migliorie. 

Il risultato è una sezione finale aggiornata per il NAIT XS 3, così da garantire maggior ritmo e intimità alla riproduzione musicale, sia pilotando una coppia di diffusori sia le vostre cuffie preferite.

Il NAIT XS 3 ha beneficiate di importanti miglioramenti nelle prestazioni, includendo uno stadio fono incorporato, così da essere un partner perfetto per un giradischi, così come per streamer, lettori CD o tutte le altre sorgenti musicali che si vogliono godere con il classico suono Naim-

Il NAIT XS 3 offre molte delle prestazioni del nostro riferimento SUPERNAIT 3 in un cabinet più semplice e sottile, accoppiando un amplificatore finale da 70 W a cinque ingressi analogici e uno stadio fono. Lo stadio di preamplificazione a elevatissima qualità è così trasparente come ve lo aspettereste da un amplificatore Naim Audio. A questo aggiunge l’uscita per cuffie in Classe A, single ended, del fratello maggiore

Si può fare un upgrade del NAIT XS 3 con le nostre alimentazioni separate, gli amplificatori finale e sono disponibili anche upgrade per I cavi così da ottenere il massimo da tutte le sorgenti. 

Upgrade nel dettaglio:

  • Il nostro gruppo di ricerca e sviluppo ha trovato un modo di più che raddoppiare la velocità dello stadio di guadagno di tensione, così da raddoppiare la velocità alla quale lo stadio di uscita per i diffusori reagisce.
     
  • I transistor del secondo stadio di guadagno cono stati ottimizzati, così da non richiedere la schermatura tramite uno stadio con transistor in cascata. La rimozione dello stadio in cascata permette di diminuire la richiesta di stabilizzazione dell’amplificazione, così da raddoppiare lo slew-rate e assicurare un altro salto in alto nella qualità sonora.
     
  • La topologia del circuito fono comprende tre stadi: lo stadio di guadagno; l’equalizzazione passive; lo stadio finale di guadagno e l’equalizzazione attiva. Questo permette ottime prestazioni per quanto riguarda il rumore, un’equalizzazione RIAA estesa oltre alla banda audio e un grande spazio per il sovraccarico.
     
  • Tutti I condensatori dell’equalizzazione RIAA sono a montaggio meccanico con foro passante, con bassissima sensibilità microfonica e eccellenti prestazioni transitorie. Visto che lo stadio fono è migliaia di volte più sensibile degli altri ingressi, questo migliora fortemente la qualità sonora.
     
  • L’impedenza di ingresso è di 47 kΩ in parallelo con un carico capacitivo di 470 pF: il guadagno è perfetto per fonorivelatori MM con uscita pari a 5 mV. 
Caratteristiche del prodotto
  • Amplificatore per cuffie in Classe A
  • Potenziometro del volume Alps Blue Velvet
  • Selezione degli ingressi con reed relay
  • Isolatori ceramici per I transistor di Potenza
  • Sezione dei microprocessori di controllo galvanicamente isolate
  • Montaggio schede con isolamento microfonico

I consigli di Luca

Recensioni e opinioni